La storia di AS & T

Raccolta differenziata Milano

Il team di AS & T di Milano è guidato dall'architetto Alessandro Sassi, che ha fondato l'omonima società meneghina nel 2008. Il gruppo di lavoro è costituito da una serie di partners con competenze diverse e complementari: ingegneri, architetti e designers. Lo studio si avvale, inoltre, della collaborazione di imprese edili di fiducia per la realizzazione di progetti, iniziative e prodotti. L'impresa presta particolare attenzione al tema della sostenibilità nell'architettura, nella pianificazione e nello spazio urbano, negli interni e nel design del prodotto, come dimostrano anche le innovative soluzioni che ha proposto nell'ambito della raccolta differenziata. La filosofia del gruppo si fonda su concetti chiave quali multiculturalità, biocompatibilità, innovazione, contemporaneità, natura e genius loci.

In particolare, per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, gli esperti dello studio AS & T Milano hanno messo a punto un brevetto, quello di Bio-box, un sistema modulare attualmente in commercio, che consente di coprire i singoli cassonetti dell'immondizia o le aree integrate dedicate ai rifiuti. In questo modo si assicura il mantenimento di ordine e pulizia, circoscrivendo la zona ad alta concentrazione batterica e evitando la diffusione di cattivi odori grazie alle essenze profumate (fiori d'arancio, prati verdi o fiori bianchi, per esempio).

La struttura è realizzata rigorosamente in materiali quali il legno naturale e il legno composito. Le fragranze sono disponibili anche sottoforma di comoda e pratica ricarica. Di Bio-box si sono già dotati, con successo e soddisfazione per i loro abitanti/utenti, condomini, centri sportivi e stabilimenti balneari.

Numerosi sono gli ambiti in cui opera lo staff di AS & T a Milano, dall'architettura al product design, dall'edilizia fino alla progettazione di interni. Caratteristica di ogni pianificazione è la ricerca e il proposito di migliorarsi sempre, tendenze avanguardistiche, attenzione per la contemporaneità e grande rispetto per l’ambiente. Dalla sua nascita nel 2008 a oggi, l'impresa guidata da Alessandro Sassi ha soddisfatto le richieste di una clientela ampia e variegata, dalle esigenze più diverse.

Privati e istituzioni nazionali e internazionali, aziende, fondazioni, banche, associazioni e grandi compagnie hanno commissionato AS & T Milano importanti progetti, realizzando o ristrutturando, a seconda dei casi, luoghi d'esposizioni, store, spazi commerciali, location per eventi, spazi pubblici, showroom, complessi residenziali e turistici. Ogni lavoro, eseguito a regola d'arte, condotto con estrema precisione dalla fase di preventivi e sopralluoghi al completamento finale, è contraddistinto da grande cura, dedizione, passione per il mestiere e amore per la natura e il paesaggio che ci circonda.